Uniti per Genova / Chi siamo

Chi siamo

Il Comitato Sampierdarena è un’associazione di volontariato che ha come obiettivi principali:

  • Sensibilizzare e mettere a conoscenza i sampierdarenesi e tutti i cittadini genovesi del rischio per la salute e la sicurezza della popolazione se i depositi petrolchimici fossero situati vicino alle case
  • Incoraggiare la partecipazione dei cittadini al problema dello spostamento dei depositi chimici di Multedo
  • Sostenere la scelta etica di responsabilità sociale delle imprese
  • Sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi relativi alla sicurezza della città
  • Tutelare il territorio genovese e le aree cittadine che dovrebbero essere a destinazione turistica anziché diventare depositi petrolchimici.

Opera sul territorio regionale tramite delegazioni provinciali con un loro regolamento statutario basato sullo statuto nazionale e regionale.

Fai un gesto concreto, scarica e diffondi il nostro volantino!

Scarica

Come associarsi

La tua adesione ci permette di avere più voce e di avere più spazio per diffondere i nostri valori e le nostre convinzioni.

Vogliamo una città più pulita, più salubre, più vivibile e la soluzione di avvicinare i depositi petrolchimici al centro città e in forte contrasto con quanto auspichiamo.

La tua quota ci consentirà di avere più mezzi per comunicare i nostri valori e di fare iniziative che possano coinvolgere sempre più persone per fermare inutili spostamenti che danneggerebbero notevolmente la collettività.

Per sostenere le iniziative puoi:

Contattarci attraverso il modulo di contatto in basso o scriverci all’indirizzo: unitipergenova@gmail.com

Contattaci