Chi siamo
Il Comitato Sampierdarena è un’associazione di volontariato che ha come obiettivi principali:
- Sensibilizzare e mettere a conoscenza i sampierdarenesi e tutti i cittadini genovesi del rischio per la salute e la sicurezza della popolazione se i depositi petrolchimici fossero situati vicino alle case
- Incoraggiare la partecipazione dei cittadini al problema dello spostamento dei depositi chimici di Multedo
- Sostenere la scelta etica di responsabilità sociale delle imprese
- Sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi relativi alla sicurezza della città
- Tutelare il territorio genovese e le aree cittadine che dovrebbero essere a destinazione turistica anziché diventare depositi petrolchimici.
Opera sul territorio regionale tramite delegazioni provinciali con un loro regolamento statutario basato sullo statuto nazionale e regionale.
Fai un gesto concreto, scarica e diffondi il nostro volantino!
Come associarsi
La tua adesione ci permette di avere più voce e di avere più spazio per diffondere i nostri valori e le nostre convinzioni.
Vogliamo una città più pulita, più salubre, più vivibile e la soluzione di avvicinare i depositi petrolchimici al centro città e in forte contrasto con quanto auspichiamo.
La tua quota ci consentirà di avere più mezzi per comunicare i nostri valori e di fare iniziative che possano coinvolgere sempre più persone per fermare inutili spostamenti che danneggerebbero notevolmente la collettività.
Per sostenere le iniziative puoi:
Contattarci attraverso il modulo di contatto in basso o scriverci all’indirizzo: unitipergenova@gmail.com
Contattaci